Reso Facile e Veloce

Con Geniusfarma, la tua soddisfazione è la nostra priorità.

Ecco perché offriamo un processo di reso facile e veloce. Potrai restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna.

Contattaci per ricevere tutto il supporto necessario per avviare il tuo reso.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso per i prodotti parafarmaceutici e cosmetici acquistati su Geniusfarma. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, la scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).

Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti. Il diritto di recesso non può essere esercitato anche per gli acquisti con partita IVA.

Se il prodotto è danneggiato o errato, non è necessario richiedere il reso ma deve segnalare al più presto l’accaduto attraverso il modulo dei contatti e allegando la foto di quanto ricevuto.

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o una conservazione impropria, o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Geniusfarma accerti la mancanza dell'imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Il rimborso dei prodotti resi avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario o in Contrassegno (Pagamento alla Consegna), il rimborso avviene sotto forma di Bonifico Bancario. In questo caso invitiamo il cliente ad effettuare la richiesta di reso allegando l’IBAN per il rimborso nella comunicazione.

In alternativa il cliente può richiedere, durante la compilazione della richiesta di reso, l'emissione di un coupon del valore del reso sul proprio account. È un credito da utilizzare sui prossimi ordini su Geniusfarma senza scadenza.

Costi:

Restituzione tramite Poste Italiane:

Per il servizio di restituzione si applica una tariffa unica di € 7,50. La tariffa verrà trattenuta da Geniusfarma nel momento del rimborso.

Restituzione tramite corriere a propria scelta:

Il cliente è responsabile sia della scelta del metodo di restituzione che delle relative spese di spedizione, che devono essere effettuate solamente attraverso un servizio tracciabile.

Termini e Condizioni:

I prodotti restituiti devono essere non danneggiati e nell'imballaggio originario, comprensivi di tutti i componenti (inclusi manuali, gadget promozionali e altri accessori). In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, il team del Servizio Clienti di GeniusFarma informerà il cliente (entro 24 ore dall'arrivo del pacco nei loro depositi) affinché possa presentare un reclamo al proprio corriere e richiedere un rimborso del valore dell'oggetto, se assicurato. La responsabilità della spedizione del prodotto restituito rimane del cliente fino alla conferma del suo arrivo al deposito di GeniusFarma. GeniusFarma declina ogni responsabilità per danni, perdite o furti di prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri